VERONICA FLORIS PRESSO “CIBIO”

Vi racconto la mia Work Experience..

Ciao sono Veronica. Ho 27 anni e sono laureata in Biologia cellulare e molecolare presso l’ Università di Cagliari. Ho deciso di intraprendere un percorso di studio scientifico per avere la possibilità di trarre soddisfazioni dalle nuove scoperte e condurre in prima persona degli esperimenti. Particolarmente affascinata dalla Patologia sperimentale, a cui mi son dedicata durante il mio tirocinio universitario, presso il CIBIO avrò la possibilità di studiare una malattia rara, la malattia di Kennedy. Sono veramente felice perché potrò lavorare con le linee cellulari e finalmente approcciarmi a questa metodica di studio, che sino ad ora non avevo mai utilizzato. Ho delle grandi aspettative e grazie a questa work experience potrò finalmente dare al mio cv un aspetto più professionale, non solo teorico, e di poter spendere un domani le nuove conoscenze acquisite.

VERONICA FLORIS racconta

Giorno 1: 21/10/2019 –  “Nella foto vi presento the ‘Laboratory of transcriptional neurobiology’ che mi ospiterà per questi due mesi. Oggi ho conosciuto la mia tutor e le ragazze che mi seguiranno in questo percorso. Il mio feedback per il primo giorno è estremamente positivo, al CIBIO hanno una rigorosa organizzazione degli ambienti e degli spazi di lavoro, sono persino presenti dei turni per l’ utilizzo delle cappe biologiche! A breve comincerò il mio studio della malattia di Kennedy e a toccare con mano questa nuova realtà che sembra così interessante sin dal principio”.

29/10/2019: “Oggi, a distanza di una settimana dal mio arrivato al CIBIO, ho la possibilità di partecipare insieme al team del laboratorio in cui sono ospite, al 20esimo convegno scientifico della Telethon a Riva del Garda. Una grande possibilità per vedere quali sono le conquiste della ricerca in merito alle malattie rare”

IL TUTOR racconta

Coming soon…

LA CANDIDATA

NOME: Veronica

COGNOME: Floris

ETA’: 27 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupata

CITTA’ DI PROVENIENZA: Fluminimaggiore (SU)

AZIENDA OSPITANTE

CIBIO (CENTRE FOR INTEGRATIVE BIOLOGY)

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X