Valentina Saba presso “Agriturismo Casa Molinari”

Vi racconto la mia Work Experience..

Valentina viene da un percorso di studi architettonici, una Laurea Magistrale in Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali e attualmente un lavoro da imprenditrice nel settore agroalimentare. Il suo prodotto top è l’oro rosso: lo zafferano, che si affianca alla coltivazione di erbe officinali e alla produzione di miele. Recentemente ha presentato un progetto nel comune di San Gavino Monreale per aprire una fattoria didattica e sociale. Per lei Maistru Torra è l’occasione per entrare in contatto con aziende del settore e acquisire informazioni su tecniche di lavorazione che le permettano di ottimizzare la sua produzione e apprendere il funzionamento dei laboratori in aziende che siano anche fattoria didattica.

L’Agriturismo “Casa Molinari”, a circa 15 km dalle località balneari e dalle città di Forlì e Cesena, ha accettato con piacere di ospitare Valentina nella sua work experience e sta mostrando grande disponibilità nel coinvolgerla in tutte le attività, interne ed esterne alla struttura.

VALENTINA SABA racconta

17/10/2018:

“Finora l’esperienza in Romagna mi ha permesso di entrare in contatto con un mondo agricolo gestito in prevalenza da donne che, grazie alle proprie esperienze passate hanno portato all’interno di questo mondo una nuova visione aziendale, molto spesso rimettendosi in gioco e creando delle realtà produttive che non si fermano alla gestione e amministrazione delle specificità aziendali, ma inserendo all’interno una visione sempre più multifunzionale dell’impresa con quelle nuove attività, permettono di interagire col territorio riportando la collettività ad amare ciò che si trova intorno. Le persone incontrate hanno mostrato una grande disponibilità nel coinvolgermi e mostrarmi il proprio modo lavorare e la gestione dei rapporti con l’esterno dell’azienda. Sopratutto nel caso delle fattorie didattiche, e dei rapporti con le scuole e le varie associazioni che intendono partecipare alle attività.
Per ora posso dire che l’esperienza si sta mostrando positiva e mi sta arricchendo di informazioni e spunti di riflessione che spero di poter presto applicare nella mia azienda. ALLA PROSSIMA PUNTATA”! 😉

18/10/2018:

“Oggi mattinata intensa insieme ad Elisa …prima fattoria didattica, poi Casa Museo Pascoli con la quale la fattoria svolge numerosi laboratori!!”

22/10/2018:

“Oggi giornatina grigia, perfetta per fare le prove di laboratori didattici sardo Romagnoli…e dalle foto che vedrete, direi che l’esperimento è perfettamente riuscito :-)”

IL TUTOR racconta

17/10/2018 : “Sono Elisa Maraldi, la tutor di Valentina. Ad oggi posso dire che questa è un’esperienza molto interessante, sicuramente di arricchimento per entrambe le parti e per tutte le aziende che in questi giorni ci stanno mostrando la loro disponibilità e accoglienza, creando anche tra noi una bella rete di future collaborazioni”. ALLA PROSSIMA

 

IL CANDIDATO

NOME: Valentina

COGNOME: Saba

ETÀ: 37 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Imprenditrice

CITTÀ DI PROVENIENZA: San Gavino Monreale (CA)

AZIENDA OSPITANTE

AGRITURISMO CASA MOLINARI

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X