SODDISFAZIONI DA MAISTRU TORRA: NUOVA COLLABORAZIONE POST WORK EXPERIENCE

Melania Cadau, sommelier di Gavoi appassionata di enoturismo, termina oggi la sua collaborazione post work experience presso l’associazione la Strada del vino Nobile e dei sapori della Valdichiana, confermando così l’utilità del programma Maistru Torra nel favorire l’inserimento lavorativo dei suoi partecipanti.

Il 21 luglio Melania sarebbe dovuta rientrare in Sardegna dopo due mesi intensi di work experience che l’hanno vista impegnata in varie attività: dall’organizzazione dei pacchetti turistici, ai tour in cantina per gli amanti del vino; dall’accoglienza all’ufficio turistico sino alla gestione della “Bottega del Nobile”. Ma la sua dedizione al lavoro, l’impegno profuso soprattutto nella gestione de “La Bottega Valdichiana Eating”, inaugurata ufficialmente lo scorso 17 aprile e che Melania ha gestito a tempo pieno nel corso della sua esperienza, l’hanno premiata permettendole di poter continuare questa collaborazione anche dopo la fine della work experience di Maistru Torra. 

n Bottega Melania si è occupata di tutte le attività di gestione organizzativa: dagli ordini ai fornitori all’organizzazione del magazzino, dal merchandising dei prodotti alla gestione di cassa. Senza per questo tralasciare il rapporto con la clientela: la Bottega, infatti, è frequentata da turisti stranieri e questo le ha permesso di mettere a frutto le proprie competenze relazionali e linguistiche, accogliendo i turisti e guidandoli nella conoscenza dei prodotti che desideravano acquistare. Una delle particolarità di questo spazio speciale è inoltre la possibilità di degustare tali prodotti stando comodamente seduti ai tavoli dove è possibile ordinare vari taglieri composti da formaggi, salumi tipici, composte e marmellate, accompagnati dal tipico pane toscano, dall’olio evo toscano e da un ottimo calice di vino a scelta (Toscana IGT bianco, Rosso di Montepulciano DOC oppure Nobile di Montepulciano DOCG).

Grazie a questa esperienza Melania è cresciuta professionalmente, si è messa alla prova e misurata con nuove sfide. Siamo certi che i turisti che hanno avuto il piacere di entrare in Bottega in questo periodo si ricorderanno a lungo di lei e della passione che trasmette ogni volta che racconta un territorio attraverso i suoi prodotti.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X