SIMONE SERRA PRESSO “DURANTE”

Vi racconto la mia Work Experience..

Simone ha conseguito la laurea specialistica in Architettura delle costruzioni presso l’Università di Cagliari con una tesi finalizzata alla progettazione di un quartiere residenziale eco-sostenibile con edifici prefabbricati in legno. Nutre un forte interesse per la bioarchitettura e le strategie progettuali che concorrono al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.

Ha maturato oltre tre anni di esperienza lavorativa anche in contesti internazionali. Dopo aver mosso i primi passi nello studio sp|arch a Cagliari, ha svolto un internship in uno studio di architettura a Lisbona, grazie ad una borsa del progetto Leonardo nel campo della green economy e successivamente ha avuto il ruolo di architetto stagista presso uno studio a Toronto. Ha lavorato in seguito a Cagliari occupandosi di modellazione 3D e produzione di rendering. In seguito a quest’esperienza ha avuto una collaborazione annuale con l’azienda Vass Technologies con sede a Torino, che si occupa di edifici prefabbricati in legno, sviluppando diversi progetti di edifici residenziali e nel 2018 è stato avviato il primo cantiere di una casa in legno da lui progettata.

Grazie all’esperienza di Maistru Torra, Simone avrà la possibilità di implementare le conoscenze sulla progettazione integrata di un edificio e focalizzarsi in particolare sulle energie rinnovabili. Il suo progetto verterà sull’integrazione tra le fonti rinnovabili e l’impianto domotico e verrà svolto presso l’azienda “Durante Spa” con sede  Milano. I due mesi della work experience saranno molto utili per coniugare gli aspetti progettuali con quelli più tecnologici e digitali.

SIMONE SERRA racconta

Coming soon…

IL TUTOR racconta

Coming soon…

IL CANDIDATO

NOME: Simone

COGNOME: Serra

ETA’: 33 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupato

CITTA’ DI PROVENIENZA: Laconi (OR)

AZIENDA OSPITANTE

DURANTE SPA

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X