SILVIA AMBU PRESSO “FARM CULTURAL PARK”

Vi racconto la mia Work Experience..

Sono Silvia ho 42 anni e vengo da Selargius, in provincia di Cagliari.

Ho preso il diploma di ragioneria e dopo gli anni di studio (una buona parte di questi interrotti , nei quali ho lavorato come impiegata amministrativa) mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Formazione con una tesi in psicologia ambientale, sul tema del Cohousing, l’abitare condiviso. Da allora ho fatto diversi tirocini, master, corsi e quant’altro inerenti le tematiche psicologiche di mio interesse, svolgendo al tempo stesso diversi lavori temporanei.

Ho fatto la domanda per il progetto Maistru Torra perché ero incuriosita dalla possibilità di fare un esperienza relativamente lunga che potesse permettermi di entrare in contatto con un territorio e un mondo diverso dal mio, fuori dalla mia Sardegna, in un’azienda fuori dal mio contesto abituale, che mi permettesse di acquisire nuove competenze da poter eventualmente riproporre nella mia terra. Il mio desiderio è soprattutto quello di poter unire le tematiche proposte dall’azienda ospitante con i temi della psicologia di mio interesse.

La chiamata da parte dell’Ifold per la valutazione delle competenze e della possibilità effettiva di partecipare al progetto, è giunta totalmente inaspettata e con un preavviso sulla partenza veramente breve.

Nonostante qualche titubanza (per mie situazioni personali), ho deciso di partecipare al progetto. Sono una persona curiosa, alla ricerca di nuove situazioni e possibilità, e le caratteristiche e le attività che hanno cercato di spiegarmi svolgersi al Farm Cultural Park mi hanno intrigato e convinto a partire. Mi interessa molto l’aspetto legato alla riqualificazione ambientale, al riappropriarsi di un territorio ormai abbandonato e ridare ad esso e ai suoi abitanti nuova vita; dare valore al bello e alle persone che usufruiscono degli spazi. Sono veramente curiosa di entrare in un luogo che le foto e le descrizioni fatte forse non riescono a spiegare fino in fondo.

Le opinioni che precedono il mio arrivo sono tutte più che buone.

Io spero di poter fare un buon lavoro, di poter apprendere quanto più possibile da questa esperienza, di acquisire nuove competenze e di poter utilizzare al meglio le mie competenze e le mie capacità in un progetto che non vedo l’ora di poter vedere dal vivo!!

SILVIA AMBUracconta

24/10/2019: Durante questo primo periodo, mi sono principalmente occupata della biglietteria e dell’accoglienza dei visitatori nelle strutture della Farm, palazzo Cafisi e palazzo Miccichè, sedi della biennale delle città del mondo Countless City. Ho inoltre dato supporto nello svolgimento di un laboratorio presso alcune scuole di Favara ed attualmente sto facendo da tutor nella Sou, la scuola di architettura per bambini che ha inaugurato le attività venerdì scorso.

IL TUTOR racconta

Coming soon…

IL CANDIDATO

NOME: Silvia

COGNOME: Ambu

ETA’: 42 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupata

CITTA’ DI PROVENIENZA: Selargius (CA)

AZIENDA OSPITANTE

FARM CULTURAL PARK

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X