RITA ANNA PIREDDA PRESSO “VALDERICARTE”

Vi racconto la mia Work Experience..

Mi chiamo Rita, vivo nella provincia di Oristano e ho 35 anni.

Ho deciso di partecipare al progetto Maistru Torra perché credo sia un’occasione unica per conoscere una nuova realtà territoriale, nel mio caso le Marche, osservando da vicino come viene organizzato il lavoro in una struttura ricettiva, cosi da imparare e ampliare le mie conoscenze.

Mi piace la natura e fare lunghe passeggiate.

La mia curiosità mi spinge a mettermi in gioco per scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Dopo il diploma di geometra mi sono iscritta in Scienze Erboristiche. Poi ho lavorato presso varie aziende del settore alberghiero e della ristorazione.

Il territorio in cui vivo è ricco di bellezze naturalistiche e culturali, proprio per questo motivo penso sia doveroso valorizzarlo al massimo, mantenendone inalterate le sue caratteristiche con l’obiettivo di promuovere un turismo sostenibile.

Ho appena concluso un corso di creazione di impresa ad Oristano. Il mio obiettivo lavorativo riguarda l’avvio di un albergo rurale in collaborazione con i miei fratelli: una struttura ricettiva che, oltre a sposarsi con l’ambiente circostante, contribuisca a far conoscere le tradizioni appartenenti al territorio, inoltre mi piacerebbe proporre ai miei futuri ospiti dei laboratori di saponificazione e di cosmesi utilizzando le piante officinali presenti nel territorio.

L’azienda dove svolgerò il tirocinio ha tutte le caratteristiche che potrebbero essermi utili nella realizzazione del mio progetto: ValdericArte, è immersa nel verde e come prima regola ha il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo di prodotti provenienti dal territorio circostante. Inoltre, data la mia passione nella realizzazione di cosmetici e saponi naturali, mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze e le mie abilità durante la work experience. In particolare sono interessata ai laboratori proposti dalla titolare di ValdericArte, attraverso i quali insegna l’uso dei colori sia per preparazioni artistiche, sia per la tintura di stoffe e a quelli con le erbe spontanee e officinali che vengono utilizzate per preparare cosmetici e preparazioni culinarie uniche nel suo genere.

RITA ANNA PIREDDA racconta

Coming soon…

IL TUTOR racconta

Coming soon…

LA CANDIDATA

NOME: Rita Anna

COGNOME: Piredda

ETA’: 35 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupata

CITTA’ DI PROVENIENZA: Riola Sardo (OR)

AZIENDA OSPITANTE

VALDERICARTE

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X