MELANIA SERRA PRESSO “XENIA PRO”

Vi racconto la mia Work Experience..

Mi chiamo Melania, ho 29 anni e sono una ragazza solare e positiva, con la passione per la fotografia e per il mondo della comunicazione! Ho studiato a Cagliari, conseguendo la Laurea in Lingue e Comunicazione e per sviluppare ulteriormente la mia passione verso questo mondo, ho seguito un corso di Marketing e Content.

Amo la Sardegna, ma trovo che ancora ci sia tanto da imparare per quello che riguarda il mondo del marketing e del turismo. Penso che la nostra terra meriti di essere valorizzata nel miglior modo possibile, dando al turista la possibilità di viverla a 360°. Ecco perchè come meta per la mia work experience ho scelto Bolzano, nello specifico Xenia Pro, una realtà consolidata all’interno del marketing turistico.

Quello che spero di portare a casa alla fine di questa esperienza è una conoscenza più approfondita del turismo, delle migliori tecniche di valorizzazione del territorio, e dei metodi maggiormente utilizzati fuori dalla Sardegna, per creare campagne di sponsorizzazione.

MELANIA SERRA racconta

La mia esperienza con XeniaPro è iniziata il 10 giugno, ad accogliermi nell’ufficio, moderno e funzionale, c’era Davide, il titolare. Un ragazzo simpatico, gentile e con tanta voglia di fare! Già dal primo giorno mi ha mostrato in cosa consiste il loro lavoro, quali sono i loro ritmi, e come gestiscono i tanti impegni che si accumulano durante il corso della settimana. Quello che ho fatto io per la prima settimana è stato semplice imparare ed immagazzinare quanto necessario per poter collaborare con loro per le successive settimane. Così grazie anche all’aiuto di Giulia, collaboratrice di Davide ed elemento prezioso per me, a piccoli passi ho iniziato il lavoro vero e proprio. Inizialmente ho curato la parte social della loro pagina web, quindi grazie ai consigli e le guidelines di Giulia ho creato un Piano Social per tutto il mese di Luglio, condividendo argomenti riguardanti il mondo del turismo. Successivamente, sempre grazie ai preziosi consigli di Giulia e Davide ho iniziato con la stesura di articoli per il blog. Un lavoro interessante sotto diversi punti di vista!

In queste settimane Davide e Giulia mi hanno seguita, supportata e aiutata in ogni modo possibile, con dedizione e gentilezza! Ora che il mio percorso con Maistru Torra sta per terminare, posso dire che aver scelto XeniaPro è stata per me una fortuna, lavorativamente parlando e non solo! Sono entrata in un mondo sconosciuto in punta di piedi, con voglia di imparare, e ho trovato delle guide eccezionali! La sfortuna è che due mesi sono volati come un battito di ciglia! 🙂

IL TUTOR racconta

Coming soon…

LA CANDIDATA

NOME: Melania

COGNOME: Serra

ETA’: 29 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupata

CITTA’ DI PROVENIENZA: Laconi (OR)

AZIENDA OSPITANTE

XENIA PRO

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X