MELANIA CADAU PRESSO “LE STRADE DEL VINO NOBILE E DEI SAPORI DELLA VALDICHIANA SENESE”

Vi racconto la mia Work Experience..

Mi chiamo Melania, ho 41 anni e vengo da Gavoi (NU). Nel 2010 ho conseguito il terzo livello del corso di sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier a Cagliari. Da subito ho provato un forte interesse verso il turismo enogastronomico. Considero il vino un biglietto da visita eccellente per raccontare ai visitatori la nostra isola, la sua storia e i suoi profumi.

Ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con la clientela turistica in un negozio di prodotti enogastronomici a Cagliari. Tutto ciò mi ha dato l’opportunità di relazionarmi con un pubblico straniero mettendo così a frutto la conoscenza delle lingue. Occasionalmente ho collaborato con diverse cantine in occasione di eventi legati al mondo del vino, tra i quali il Vinitaly a Verona. Amo il contatto con il pubblico e l’opportunità di raccontare un territorio attraverso i suoi prodotti. Ho scelto di svolgere la mia work experience presso l’associazione Le strade del vino nobile perchè penso che si possa imparare tanto da una zona all’avanguardia per l’enoturismo, e che è riuscita a farne un volano economico formidabile.

MELANIA CADAU racconta

05/06/2019 – “Ecco la mia prima settimana presso la Strada del vino Nobile e dei sapori della Valdichiana: naturalmente sono stata messa subito al corrente della suddivisione del lavoro all’interno dell’ufficio e soprattutto delle numerosissime attività che vengono gestite: si va dall’organizzazione dei pacchetti turistici ai tour in cantina per gli amanti del vino; dall’accoglienza all’ufficio turistico sino alla gestione della “Bottega del Nobile”, dove i turisti possono degustare e acquistare i prodotti della Valdichiana. Ma principalmente questi giorni sono dedicati alla preparazione dell’evento che si terrà a Montepulciano il 7/8/9 Giugno, ossia il primo raduno nazionale delle Strade del Vino, provenienti da tutta Italia. È un appuntamento molto importante che richiede un bel po’ di lavoro!”

IL TUTOR racconta

Coming soon…

LA CANDIDATA

NOME: Melania

COGNOME: Cadau

ETA’: 41 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupata

CITTA’ DI PROVENIENZA: Gavoi (NU)

AZIENDA OSPITANTE

LE STRADE DEL VINO NOBILE E DEI SAPORI DELLA VALDICHIANA SENESE

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X