MARTINA CERCIELLO PRESSO TURISMO VIVENCIAL

Vi racconto la mia Work Experience..

Sono Martina, ho 22 anni, sono una ragazza che ha sempre amato viaggiare e scoprire nuovi paesi. Frequento la laurea magistrale in Amministrazione e Gestione d’Impresa presso l’Università di Bologna. Mi sono laureata in Economia del Turismo, con curriculum internazionale in INTERNATIONAL TOURISM AND LEISURE INDUSTRIES (ITALI) nel 2018 e durante gli anni della mia triennale, ho avuto la possibilità di lavorare già nel settore turistico prima presso uno stabilimento balneare e successivamente nel settore alberghiero di lusso sia in Sardegna che nelle isole Canarie. Ho scelto di svolgere la mia Work Experience presso Turismo Vivencial perché mi è sembrata l’occasione perfetta per scoprire e approfondire l’altra faccia del settore turistico, che era quella delle agenzie di viaggio e tour operator. In più avendo partecipato nel 2016 ad un Workshop presso la Huesca Business School sullo ‘Slow Tourism’ volevo continuare con un’esperienza in questa nuova tipologia di turismo, che credo abbia grandi potenziali per lo sviluppo del territorio. Penso che la Sardegna in particolare meriti uno sviluppo di un nuovo turismo più esperienziale che realmente valorizzi quello che la nostra isola ha da offrire.

MARTINA CERCIELLO racconta

PRIME DUE SETTIMANE: “La mia work experience con Turismo Vivencial è iniziata l’11 luglio, ad accogliermi nell’ufficio, situato in un bellissimo spazio di coworking moderno e funzionale, c’era Isabel la responsabile del settore Operations, che mi ha mostrato in cosa consiste il loro lavoro, quale è il settore dell’agenzia, chi sono i loro clienti, e mi ha presentato al resto del team. Ho incontrato Antonio, il responsabile dell’agenzia, il giorno seguente, insieme abbiamo discusso gli obiettivi della mia work experience e le aspettative di entrambe le parti.

Quello che ho fatto per le prime settimane è stato imparare a creare un pacchetto turistico in particolare focalizzandomi sulla destinazione Sardegna, grazie anche all’aiuto di Antonio, a piccoli passi ho iniziato ad elaborare diversi itinerari di differente durata. Successivamente, ho creato un catalogo fotografico per presentare la destinazione, il tutto sempre in tre lingue Italiano, Spagnolo e Inglese.
Ho avuto anche modo di collaborare con Mariana, responsabile dei progetti della Commissione Europea in cui l’agenzia è partner, per i progetti Greenways Heritage e Charm, un lavoro interessante sotto diversi punti di vista, che mi ha permesso di capire e approfondire il complicato mondo della progettazione europea”.

ULTIME DUE SETTIMANE
Nella seconda parte della mia Work Experience, ho anche iniziato a revisionare uno dei nuovi progetti di Antonio Martin che si propone di creare una rete di DESTINOS VIVENCIALES in Spagna e in altri paesi in Europa e America Latina. Il progetto si avvierà nei prossimi tre anni. Antonio si è volentieri confrontato con me sullo sviluppo del progetto e abbiamo condiviso idee, analizzando le possibilità e le difficoltà del progetto.
Durante questo mese ho avuto molte opportunità di imparare nuove competenze nel settore turistico, delle vendite e del marketing emotivo, ma anche in termini di gestione di un’azienda, relazioni tra dipendenti e lavoro di squadra”.

IL TUTOR racconta

Coming soon…

LA CANDIDATA

NOME: Martina

COGNOME: Cerciello

ETA’: 22 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Dipendente

CITTA’ DI PROVENIENZA: Assemini (CA)

AZIENDA OSPITANTE

TURISMO VIVENCIAL

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X