MARILISA CIRCELLI PRESSO “TURISMO VIVENCIAL”

Vi racconto la mia Work Experience..

Marilisa è guida turistica, iscritta all’elenco del registro della regione Sardegna ed autorizzata ad operare in italiano, inglese, tedesco e spagnolo. Lavora principalmente con il mercato tedesco ed inglese ed è interessata ad aprirsi a quello spagnolo.

Per proporre la sua attività di Guida turistica e presentare la Sardegna ai Tour Operator e alle Agenzie di Viaggio, ha partecipato a varie Fiere del Turismo tra cui: BIT Milano, CMT Stoccarda, RDA Colonia, FESPO Zurigo, TTI Rimini, organizzando incontri B2B con i principali Tour Operator ed Agenzie di viaggio.

Marilisa programma itinerari speciali su misura per Gruppi e singoli in tutta la Sardegna con l’obiettivo di essere un veicolo per i turisti alla scoperta del territorio, facendoli sentire accolti e felici mentre si relazionano con ciò che li circonda e partecipi dell’ambiente.

Le motivazioni che l’hanno spinta ad intraprendere la work experience con Maistru Torra sono state:

  • approfondire le sue competenze sul mercato spagnolo
  • apprendere le strategie che può mettere in atto per attirare Tour Operator, Agenzie di viaggio, Gruppi ed individuali spagnoli
  • creare una rete concreta tra i Tour Operator in Spagna e gli operatori turistici in Sardegna approfondire la conoscenza della lingua spagnola
  • valorizzare e promuovere la Riserva di Biosfera Tepilora, Rio Posada e Montalbo.

Per 10 giorni sarà ospite dell’agenzia di viaggi “Turismo Vivencial“, a Barcellona. Quest’azienda è specializzata in creazione di itinerari tematici su misura, che vedono il turista protagonista assoluto del proprio viaggio e Marilisa vorrebbe confrontarsi con loro anche in relazione ad una sua particolare idea di viaggio.

 

MARILISA CIRCELLI racconta

03/03/2019: Iniziamo questa avventura in un clima di festa: qui a Vilanova i la Geltrú si festeggia dalle 8 del mattino. Le bande musicali sono circa 200 e in maniera indipendente una dall’altra sfilano per tutta la città. Sono ovunque… Questa tradizione catalana si chiama “guerra de los caramelos”.

04/03/2019: 

“Oggi ho finalmente incontrato il Dottor Antonio Martin che per mia fortuna si è subito mostrato accogliente e disponibile. La prima parte della mattinata è stata dedicata alla presentazione della sua Impresa di attività di Tour Operator con varie destinazioni in varie parti del mondo e del suo prodotto. Ho avuto modo di presentare a mia volta il mio progetto e i miei vari obiettivi che vorrei raggiungere attraverso la mia we con Maistru Torra. Ha quindi pianificato la mia work experience di tutta la settimana. La seconda parte della giornata è stato il momento dei “compiti”. Ho iniziato con la parte più difficile e cioè fare uno studio del mercato e differenze tra la Riserva di Biosfera di La Palma, il parco di Garraf e la Riserva di Biosfera Rio Posada, Tepilora e Montalbo. Ho lasciato alla fine ciò che mi era più familiare: la creazione di un prodotto 1 (di un giorno). Creazione di un prodotto 2 (di 1 giorno). Creazione di un programma 1 (di 3 giorni). Creazione di un programma 2 (di 1 settimana)”.

IL TUTOR racconta

ANTONIO MARTIN: “La estamos ayudando en crear 4 productos para Cerdeña que ella pueda contactar con sus clientes. También le hemos enseñado a gestionar expediente de clientes (le hemos facilitado alguna herramienta de trabajo) y también le hemos enseñado sobre cómo realizar campañas online.

Ha estado conmigo casi todo el tiempo, pero también con otras personas responsables de diferentes áreas de nuestra empresa”.

LA CANDIDATA

NOME: Marilisa

COGNOME: Circelli

ETA’: 46 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Libera Professionista

CITTA’ DI PROVENIENZA: Sinisola (NU)

AZIENDA OSPITANTE

TURISMO VIVENCIAL

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X