MARIA FRANCESCA SCANU PRESSO HUB48

Vi racconto la mia Work Experience..

“Il mio background professionale è iniziato nel 2005, quando ho superato l’esame di stato di dottore commercialista e revisore dei conti. Da questa data, infatti, ho cominciato a lavorare con questo titolo. Nel corso degli anni ho ricoperto vari incarichi: sono partita come curatore di procedure fallimentari, ed oggi, oltre ad occuparmi di consulenze aziendali e contabilità, ricopro il ruolo di revisione negli enti pubblici, CTU in controversie bancarie. Parallelamente ho conseguito un master in sistemi di gestione integrata (qualità, ambiente, sicurezza e energia) e un master in progettazione europea.

In questo periodo sono impegnata nella progettazione europea: seguo start up, associazioni culturali e sportive, aiutandole a trovare e richiedere i finanziamenti direttamente alla Comunità Europea.

Grazie all’opportunità offertami dal programma Maistru Torra c/o la Hub 48 spero di accrescere le mie competenze, capire il funzionamento di una hub e vedere se in qualche modo tale realtà può essere riproposta nel nostro territorio. Sarà una bella sfida perché il contesto socio economico della Sardegna è completamente diverso.

L’accoglienza e la disponibilità manifestata nei miei confronti in azienda è molto alta così come la mia. Oggi, 11 settembre, ho conosciuto il tutor Dott. Paolo Scagliola che seguirà me e l’altro collega del programma, Giovanni Antonio Scottu, che in parallelo svolgerà la stessa esperienza per un periodo però più lungo del mio. I miei 10 gg di work experience si preannunciano intesi e mi impegnerò a sfruttarli al massimo”.

MARIA FRANCESCA SCANU racconta

Venerdì 20/09/2019 è finita la mia breve Work Experience. 10 giorni sono volati. In questo breve periodo il confronto con diverse figure professionali che sono necessarie per far nascere e sviluppare un coworking e con startupper hanno accresciuto il mio background personale e professionale. L’esperienza personale è qualcosa che porterò con me per sempre, mentre l’esperienza professionale potrò utilizzarla per far nascere una realtà adattata al nostro territorio in cui sarà necessario il coinvolgimento dei giovani. Una realtà simile a HUB 48 sono convinta che può nascere anche nella nostra Isola.

IL TUTOR racconta

Coming soon…

LA CANDIDATA

NOME: Maria Francesca 

COGNOME: Scanu

ETA’: 47 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Libera professionista

CITTA’ DI PROVENIENZA: Bonnanaro (SS)

AZIENDA OSPITANTE

Hub 48

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X