MANUELA LILLIU PRESSO “TURISMO VIVENCIAL”

Vi racconto la mia Work Experience..

Mi chiamo Manuela, ho 34 anni e da 5 lavoro a Nuoro come addetta booking presso Portale Sardegna Spa. La nostra è un’azienda molto dinamica sempre alla ricerca di nuovi stimoli per creare nuovi sistemi turistici. Nel dettaglio io mi occupo di incoming in Sardegna costruendo pacchetti che includono villaggi, hotel, appartamenti e, quando richiesto, il viaggio in nave/aereo con transfer o auto a noleggio.

Ho sempre amato viaggiare e confrontarmi con altre culture infatti ogni anno cerco di ritagliarmi qualche settimane per fare almeno 2 viaggi di piacere. Sono laureata in Lingue e comunicazione a Cagliari, durante i miei studi ho trascorso un anno in Erasmus nel Paese Basco presso l’Euskal Herriko Unibertsitatea e subito dopo la laurea ho avuto la possibilità di lavorare a Valencia per circa 6 mesi come informatrice turistica presso TurismoValencia nei punti Info sparsi per la città. Ho anche lavorato come ragazza alla pari, a 18 anni in Irlanda e a 24 a Mallorca.

Ho scelto di svolgere la mia work experience presso TurismoVivencial a Vilanova I La Geltru per poter studiare e capire in che modo è possibile creare un prodotto turistico di tipo esperienziale. Dopo essermi confrontata con il mio tutor aziendale Antonio Martín in merito al mio lavoro in Sardegna e alle loro competenze nel settore viaggi, abbiamo accordato che durante il mio periodo di permanenza, mi occuperò di creare un prodotto turistico secondo gli standard di TurismoVivencial attraverso lo studio di 5 Stati Africani. Questo tipo di lavoro mi sarà sicuramente utile per poterlo poi applicare alla realtà della nostra Sardegna.

MANUELA LILLIU racconta

 16-30 ottobre: “Con oggi la mia esperienza è di due settimane esatte. Il lavoro a Turismo Vivencial prosegue sempre sulla stessa linea. I miei itinerari relativi all’Africa piano piano prendono forma. Per il momento mi sono focalizzata su Kenia, Gabon e Marocco.
Capire come creare il prodotto turistico non è facile ma con l’aiuto dei miei colleghi e in particolare di Antonio Martin il lavoro sembra migliorare gradualmente giorno dopo giorno. Inoltre, questa settimana abbiamo anche avuto una giornata di formazione nella quale hanno partecipanti tutti i dipendenti dell’azienda. L’incontro è durato un’intera mattinata e abbiamo avuto modo di scambiarci idee sia in ambito lavorativo che personale. Seguirà un secondo incontro l’11 novembre. Devo sottolineare inoltre che la città che mi accoglie, Barcellona, dà ottimi spunti dal punto di vista turistico. Sono sempre più convinta che questa esperienza sarà utilissima per la mia vita lavorativa”.

 

 

 

IL TUTOR racconta

Antonio Martin: (creación de producto turístico, metodología y procesos) en Áfria: Gabón, Kenia, Etiopía, Uganda y Marruecos).

El lunes tendrán una formación sobre técnicas comerciales y presentación “personal” e nuestra aula de formación.

Están aprendiendo cómo crear un producto turístico basado en turismo vivencial como categoría de turismo, con independencia del mercado, territorio o país; relación con clientes y con proveedores… Luego les enseñaremos los procesos comerciales. Trabajan de forma independiente y me reportan a mi directamente. Cada semana nos reunimos tres o cuatro veces. Su trabajo estará en nuestra web. Las tres están trabajando sobre los productos que hemos creado en Cerdeña, revisando y actualizando información.

LA CANDIDATA

NOME: Manuela

COGNOME: Lilliu

ETA’: 34 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Dipendente

CITTA’ DI PROVENIENZA: Nuoro

AZIENDA OSPITANTE

TURISMO VIVENCIAL

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X