ROSA LUGAS presso Ballesio Cioccolato

Vi racconto la mia Work Experience..

Rosa è un’imprenditrice di Laconi, titolare dell’azienda “Lugas Liquori e Cioccolati”, in cui ha potuto mettere a frutto le competenze professionali maturate nella trasformazione delle piante officinali e aromatiche. Curiosa e sempre in cerca di novità, ha provato a sperimentare il connubio liquore nostrano e cioccolato, che si è rivelato perfetto. Ora il suo sogno nel cassetto è trasferire nel cioccolato i profumi e sapori della nostra Isola.

Aderendo al programma Maistru Torra Rosa ha scelto di confrontarsi con i Maestri del settore per acquisire le tecniche di lavorazione idonee alla realizzazione di un cioccolatino ripieno di liquore. Il laboratorio artigianale Ballesio Cioccolato, in provincia di Torino, che ha ottenuto il titolo di “Eccellenza Artigiana del Piemonte”, ha accettato con piacere di ospitare Rosa in questa esperienza che le sta permettendo di crescere professionalmente.

ROSA LUGAS racconta

17/10/2018: “Felicemente immersa nel regno del cioccolato, presso “Ballesio cioccolateria”, sono alla scoperta del complesso mondo del cioccolato… Tanti trucchi e segreti da scoprire. Iniziano le prove per i ” cioccolatini ai liquori “: oggi #liquore di mirto e timo, profumi e sapori che identificano la nostra terra”.

19/10/2018: “Per me questa è stata un’esperienza unica, sembravano tanti dieci giorni… ma sono volati! Ho imparato a fare le forme dei Gianduiotti, a realizzare le Giacomette a mano, una ad una, come vanta l’azienda Ballesio e rigorosamente incartate a mano. Questi due cioccolati sono i prodotti principe del Piemonte, il fiore all’occhiello dell’azienda. Ho avuto modo provare insieme a loro tutte le altre lavorazioni e acquisire nuove conoscenze. Ringrazio l’azienda Ballesio per essere stati disponibili e per avermi messo a disposizione tutta la loro competenza e ringrazio ovviamente anche voi, IFOLD, per questa magnifica opportunità!”

 

IL TUTOR racconta

Luca Ballesio: “È stato divertente trovare l’equilibrio tra la nostra tradizione di maestri cioccolatari ed i sapori del territorio Sardo. Siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto” 😊

IL CANDIDATO

NOME: Rosa

COGNOME: Lugas

ETA’: 53 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Imprenditrice

CITTA’ DI PROVENIENZA: Laconi (OR)

AZIENDA OSPITANTE

BALLESIO CIOCCOLATO

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X