LORELLA TURNU PRESSO “VALDERICARTE”

Vi racconto la mia Work Experience..

Sono Lorella, ho 50 anni e sono la responsabile di un bar all’interno di un villaggio-camping. Maistru Torra perché?

Inizialmente mi piaceva l’idea di poter fare un esperienza all’estero…poi quando sono stata ripescata per ben 2 volte…ho pensato questo é destino…Vado a conoscere la struttura che mi ospiterà ValdericArte…mi piace penso…riesce a far coesistere due aspetti che io amo: le diverse forme d’arte e l’accoglienza del turista. Il tutto immerso nella natura! Vorrei capire come si riesce a far incontrare le due realtà, e quale è il target di questo tipo di struttura.

Non mi dispiacerebbe un giorno poter proporre anche nella mia terra delle strutture ricettive alternative a quelle attuali…una factory bar…per esempio.

Sarà una bella esperienza ….la Mia Work Experience!!

 

 

LORELLA TURNU racconta

3/11/2019: Oggi primo giorno a ValericArte… casa delle fate. Qui si respira l’arte nelle sue diverse forme. La mia prima giornata inizia con un workshop di disegno per incisione all’acqua forte…bello! Brava e simpatica Cecilia.. l’insegnante il tutto in compagnia di altri ospiti venuti per il corso!!

Meravigliosi i padroni di casa: ti fanno sentire a casa.

 

05/11/2019: Qui ogni mattina è una nuova scoperta…anche se la giornata è piovosa e non ti permette di uscire, ci sono così tante cose da godere, tanti angoli da scoprire.

La mattina si inizia con una buona colazione con i dolci preparati da Lorenzo e Fabio (Chissà se riusciremo a convincere Lorenzo a farci una lezione di pasticceria!!). Stamattina lezione teorica con Stella, registrazione dei clienti alla questura, compilazione F24, buste paga!
E poi ancora come pubblicizzare gli eventi attraverso i social e alcune testate giornalistiche locali.
Al pomeriggio, dopo un buon pranzo (sempre preparato da Lorenzo), lavoro con la creta per la preparazione di mattonelle che serviranno poi come pannelli esplicativi per il percorso delle erbe tintorie. Alla sera chiacchierata in compagnia di Luisa (l’altra artista di casa) e Rita🙂. Luisa è una persona splendida… 🙂

06/11/2019: Lezione di pasticceria con Fabio
Mattinata divertente:…tre pasticcioni all’opera!! Preparazione di croissant e ciambelline al cocco per le colazioni. Si parte con la macinatura del farro con un piccolo macinello in legno. Secondo step di pomeriggio...Bozze per la creazione di un libro/ricettario.

07/11/2019: Oggi laboratorio: Stampa a ruggine
È una stampa che si ottiene dalla ruggine del ferro. Bisogna miscelare con delle soluzioni che non sto qui ad elencare, che poi vengono impresse nei tessuti naturali con una matrice in legno. Bello…da ripetere a casa quando ritorno!!

09/11/2019: Eccomi ancora con tante novità da ValdericArte! Tra ieri e oggi abbiamo fatto il primo step per ricavare la LACCA DI GARANZA. Un pigmento di colore rosso che veniva utilizzato nella pittura Rinascimentale che si ricava dalla radice della robbia.
Per ottenere il colore ci sono diversi momenti di posa da cui la necessità di farlo in più step.

Tra i vari tempi morti della preparazione del colore abbiamo realizzato altri lavori. Tra questi i “Tubi Natalizi” con la tecnica del decoupage riciclando i tubi della carta assorbente, E’ stato divertente! Durante il pomeriggio ho fatto una visita al borgo vicino di Lemoli con la sua meravigliosa Abbazia.

IL TUTOR racconta

Coming soon…

LA CANDIDATA

NOME: Lorella

COGNOME: Turnu

ETA’: 50 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupata

CITTA’ DI PROVENIENZA: Morgongiori (OR)

AZIENDA OSPITANTE

VALDERICARTE

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X