JACOPO DEIDDA GAGLIARDO E ANDREA LADDOMADA PRESSO FLIKTEK

Vi racconto la mia Work Experience..

Protagonisti della prima work experience a Londra sono due giovani liberi professionisti cagliaritani, Jacopo e Andrea, entrambi dottori commercialisti che si occupano di consulenza aziendale per lo sviluppo di impresa. Vorrebbero creare un ponte con realtà di benchmarking come la capitale inglese, attraverso l’esplosione di network con investitori, aziende e startup. Per loro Maistru Torra è l’occasione per entrare in contatto con una realtà estera strutturata in cui individuare nuovi spunti dal punto di vista gestionale ed informatico, da applicare alle startup locali per le quali svolgono consulenza. FlickTeck è stata individuata quale azienda ospitante ideale per la loro work experience.

JACOPO DEIDDA GAGLIARDO E ANDREA LADDOMADA raccontano

30/11/2018: “Dopo giorni intensi di lavoro sul Business Development dell’azienda Flicktek, su nuove potenziali linee di prodotto, analisi di mercato, contatto con investitori partner e  go to market, oggi ci focalizziamo sul completamento grafico della presentazione (e output del nostro lavoro).

Sostanzialmente in questa fase cerchiamo di creare un output da inviare ad investitori e aziende nel campo della sicurezza. L’intento è quello di creare una parternship tra queste aziende e Flicktek nella creazione di un prodotto harware software che possa prevenire gli stupri delle donne. Il prodotto è tarato sulle esigenze del difficile (ma stimolante) mercato tedesco”.

3/12/2018: “Oggi stiamo ultimando il pitch di presentazione del progetto, individuando quali saranno le principali features del prodotto in maniera da collocare l’azienda e il suo prodotto in una posizione determinata del mercato, che permetta da un lato di appagare esigenze dei clienti non soddisfatte dagli altri competitors, e dall’altro di creare un vantaggio competitivo basato sia sull’ innovazione di prodotto data dalla soluzione hardware che sulla user experience proposta dal software. Tale pitch verrà inviata a diverse aziende potenziali partner del progetto e sensibili all’argomento della prevenzione sulla violenza delle donne”.

Commento conclusivo: “L’esperienza in Flicktek può dirsi positiva sia a livello umano che a livello lavorativo: è stato infatti fantastico trovare un ambiente lavorativo stimolante (come quello londinese) e poter lavorare su clienti esteri e partnership a livello internazionale. Concludiamo l’esperienza con grande soddisfazione e con un bagaglio che ci porteremo dietro a lungo. Ci tengo a sottolineare come, se non fosse stato per il programma “Maistru Torra” non saremo stati in grado di poter fare questo bel percorso”

IL TUTOR racconta

Coming soon…

I CANDIDATI


NOME: Jacopo e Andrea


COGNOME: Deidda Gagliardo e Laddomada

ETA’: 31 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Liberi professionisti

CITTA’ DI PROVENIENZA: Cagliari

AZIENDA OSPITANTE

FLICKTECK

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X