DESCRIZIONE

EUROTARGET VIAGGI

EUROTARGET VIAGGI – Centro Servizi FASIè un’agenzia viaggi specializzata nella destinazione “Sardegna”. Il Centro Servizi FASI nasce storicamente dalle battaglie del mondo organizzato dell’emigrazione dei sardi per la continuità territoriale, iniziate in Italia a metà degli anni 70.

Il servizio ebbe origine attraverso la cosiddetta “corsia preferenziale”, ovvero la messa a disposizione di spazi auto e cabine ai soci dei circoli dalla Tirrenia, allora compagnia pubblica, unica operativa per il trasporto passeggeri. Oggi le compagnie che operano sui porti passeggeri della Sardegna sono diventate cinque: Tirrenia, Moby, Sardinia, Grandi Navi Veloci, Grimaldi.

Questo servizio di prenotazione ha portato negli anni al sistema di bigliettazione attuale, a disposizione dei 70 circoli dei sardi nel continente con 30.000 iscritti. Fra di essi quelli nati nell’isola, i loro familiari, gli “amici della Sardegna”.

I circoli sardi, a partire dal loro impegno statutario di promozione della terra d’origine, sono federati nella FASI (Federazione Associazioni Sarde in Italia), aperti a tutti coloro che amano la Sardegna e sono associazioni di promozione sociale e del territorio dove operano, pienamente attivi sul piano culturale, sociale, istituzionale.

LUOGO

ITALIA

Piazza XXIV Maggio, 7 – 20136 Milano

Settore

TURISMO SOSTENIBILE, AMBIENTALE E CULTURALE

Print Friendly, PDF & Email
Site Menu
X