DESCRIZIONE

CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA ITALIANA PER LA SPAGNA (CCIS)

La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS)è un’associazione formata da imprenditori e professionisti italiani e spagnoli. Nata nel 1914 e riconosciuta dallo Stato italiano con legge n. 518 del 1º luglio 1970, ha sede a Madrid con delegazioni a Valencia, Vigo e Siviglia e antenne territoriali a Burgos, Santa Cruz de Tenerife, La Coruña, Las Palmas de Gran Canaria e Oviedo. La CCIS é un importante nodo della rete di Assocamerestero, che è rappresentata in 55 paesi da 81 Camere Italiane all’Estero. Costituisce quindi un interlocutore strategico per chi intende esplorare con efficienza e sicurezza possibilità di internazionalizzazione del proprio business, non solo nei mercati italiano e spagnolo.

  • Tra i servizi offerti alle imprese ricordiamo:
  • Liste: elaborazione di liste di produttori, importatori, distributori, avvocati, commercialisti e altri professionisti in Spagna e Italia.
  • Delegazioni incoming/outgoing , incotri B2B e workshop: vengono organizzate missioni incoming/outgoing, workshop e incontri B2B con imprese e professionisti di entrambi i paesi per lo sviluppo di azioni commerciali, di investimento, ecc.
  • Dossier di imprese: vengono elaborate informazioni commerciali su imprese spagnole e italiane, in tre modalità: semplice (con le principali informazioni disponibili nei registri ufficiali), amplaiata (che include bilanci e studi di rischio) e pregiudiziale (documento che acquisisce valore legale all’essere consegnato in originale)
  • Studio di mercato: analisi di mercato paese/settore personalizzabili a seconda delle specifiche richieste del cliente
  • Ricerca agenti e partner commerciali: pubblicazione di annunci per la ricerca di agenti commerciali; identifichiamo e selezioniamo importatori, distributori, fornitori e partner strategici e offriamo la possibilità di organizzare un’agenda di incontri.
  • Dossier normativi: realizzazione di dossier informativi sulle principali normative doganali e fiscali di entrambi i paesi e sulla presenza di particolari incentivi a beneficio delle imprese.

LUOGO

SPAGNACalle Cristóbal Bordiú, 54 – 28003 Madrid www.italcamara-es.com

Settore

SETTORE TRASVERSALE

 

Print Friendly, PDF & Email
Site Menu
X