DESCRIZIONE

BONIFICHE FERRARESI

Bonifiche Ferraresi è un’azienda agricola italiana attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli. La Società agricola conta ad oggi un patrimonio di circa 6.500 ettari, affermandosi come il primo proprietario terriero in Italia. 
I terreni di Bonifiche Ferraresi, destinati a coltivazioni di riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietole da zucchero, erba medica, soia, orticole, piante officinali e frutta sono distribuiti nel in varie aree del territorio nazionale. La storia dell’azienda inizia nel 1871, quando fu costituita in Inghilterra col nome di Ferrarese Land Reclamation Company Limited, per operare nella “bonifica di laghi, nell’acquisto di paludi e terreni nelle vicinanze di Ferrara”. Entrò a far parte, a tutti gli effetti, delle principali aziende agricole italiane nel 1872, quando fu abilitata con regio decreto ad operare nel Regno d’Italia, con il nome di Società per la Bonifica dei Terreni Ferraresi. Successivamente, nel 1942, la Banca d’Italia diventò il maggiore azionista di Bonifiche Ferraresi e nel 1947 la società agricola approdò alla quotazione di Borsa.

Obiettivo della società agricola Bonifiche Ferraresi è portare sulle tavole dei consumatori un’ampia gamma di prodotti alimentari sostenibili e di alta qualità, ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa, capace di valorizzare le eccellenze della filiera agro-alimentare italiana e di tutelare il territorio e le risorse naturali del Paese.

LUOGO

ITALIA

Sede legale e amministrazione centrale Via Cavicchini, 2
44037 – Jolanda di Savoia (FE)

www.bonificheferraresi.it

Settore

AGROALIMENTARE

 

Print Friendly, PDF & Email
Site Menu
X