GIORGIA CAU E ARMANDO TOLA PRESSO “CATANIA CRUISE TERMINAL”

Vi racconto la mia Work Experience..

Giorgia Cau: “Ho 52 anni e vivo in provincia di Oristano. Oltre 25 anni fa sono partita per lavorare nel settore alberghiero in Trentino, ma nel ‘96 ho deciso di trasferirmi in Inghilterra, dove ho vissuto per una decina d’anni.

A Londra ho avuto l’opportunità di lavorare come centralinista e receptionist per una catena alberghiera; successivamente ho svolto lo stesso lavoro presso la hall of residence di un’università, con mansioni di addetta all’accoglienza e customer care assistant.

Al mio rientro in Italia ho vissuto a Trento fino al 2015, lavorando come receptionist presso un rinomato hotel del centro. Da allora ci sono state collaborazioni stagionali con un albergo e con un tour operator specializzato in viaggi studio/vacanza per ragazzi.

Ho aderito a questa iniziativa per poter iniziare un nuovo percorso, che mi permetta di modificare la mia posizione lavorativa e personale.La work experience potrebbe aiutarmi a raggiungere questo obiettivo perché mi consentirà di acquisire competenze specifiche e tecniche professionali adeguate, sia nel settore crocieristico che in altri comparti del turismo”.

Armando Tola: “Ho 52 anni e provengo dalla provincia di Nuoro.Ho maturato esperienze professionali in settori diversi tra di loro: sociale, turistico e dei servizi. Maistru Torra mi è sembrata fin da subito un’opportunità molto interessante per aggiornare le mie competenze ed il mio curriculum per potermi così rimettere in gioco nel mercato del lavoro.

Decido così di partecipare al progetto presso il Catania Cruise Terminal perché ero alla ricerca di una realtà che potesse darmi nuovi stimoli e in questo senso sono stato incuriosito fin da subito. Devo anche dire che sono fortunato a svolgere la work experience presso il CCT sia per la bellezza della città ma anche per la cordialità e lo spirito di collaborazione con cui sono stato accolto in questa realtà professionale per me assolutamente nuova.

Quello che mi aspetto da questa esperienza è capire e toccare con mano una realtà che si è affermata nel mercato dei porti da crociera. Mi interessa soprattutto capire come viene organizzato un approdo, gli aspetti relativi alla sicurezza dei passeggeri e del porto e infine quelli commerciali tra cui la vendita di servizi ed escursioni. Mi auguro, e sono sicuro, che saranno due mesi davvero ricchi ed intensi”.

GIORGIA CAU E ARMANDO TOLA raccontano

Coming soon…

IL TUTOR racconta

Coming soon…

I CANDIDATI

NOME: Giorgia e Armando

COGNOME: Cau e Tola

ETA’: 52 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupati

CITTA’ DI PROVENIENZA: Asuni (OR) e Macomer (NU)

AZIENDA OSPITANTE

CATANIA CRUISE TERMINAL

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X