DAVIDE PISANU E MATTIA BELTRAMINI PRESSO ECOBEL ENERGY

Vi racconto la mia Work Experience..

Davide e Mattia sono due ingegneri specializzati nel settore energetico ed ambientale, entrambi liberi professionisti con il desiderio di accrescere le proprie competenze in materia grazie al confronto con realtà consolidate. Maistru Torra rappresenta per loro l’occasione per uno scambio di saperi e un arricchimento professionale soprattutto nel campo dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Ecobel Energy, azienda di Rivoli (TO) attiva in tutta Italia nella ricerca e sviluppo di prodotti e sistemi per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, è stata individuata quale realtà più consona per lo svolgimento di questa work experience e si è mostrata da subito disponibile ad accogliere i nostri due ingegneri.

DAVIDE PISANU E MATTIA BELTRAMINI raccontano

13/11/2018: “Stamani sopralluogo allo stabilimento della Saiwa per pianificare interventi strategici in campo energetico. Per il momento non potevamo iniziare meglio!”

14/11/2018: “Oggi visita ad un cantiere con impianto di riscaldamento a pavimento”

15/11/2018: “Oggi visita alla fiera Restructura, al Lingotto. Molto interessante”

16/11/2018: “Torniamo alla fiera “Restructura” sulla bioedilizia e l’efficienza energetica, in cerca di spunti e novità”.

19/11/2018: “Oggi Sopralluogo all’ asilo nido di Vigone (TO). Abbiamo fatto analisi e verifica di un impianto a pompa di calore geotermica per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. Inoltre abbiamo effettuato l’ analisi termografica del pavimento radiante. Tutto molto interessante!”

20/11/2018: “Oggi giornata in azienda per analizzare i prodotti/servizi che offre Ecobel, come fotovoltaico e caldaie”.

21/11/2018: “Oggi analisi dei sistemi fotovoltaici e accumuli trattati in azienda e sopralluogo in un impianto fotovoltaico vetro-vetro integrato nella struttura”.

Mattia racconta: “Sono partito con la certezza che qualsiasi contesto lavorativo avessi trovato nella mia work esperience mi avrebbe, in ogni caso, lasciato qualcosa. Ed infatti torno da Torino con maggiori conoscenze, certezze sul mio settore lavorativo e riflessioni fatte sia col tutor ma anche col mio collega di viaggio, Davide. Rientro molto soddisfatto e non vedo l’ora di fare il punto sulle cose che ho imparato e che spero di trasferire e applicare nella mia attività lavorativa, se non nel breve, almeno nel medio periodo”.

Davide racconta: “Quando venni a conoscenza dell’esistenza del programma Maistru Torra pensai subito che sarebbe stata per me un’occasione irripetibile per acquisire nuove conoscenze, spunti, esperienze, idee che mi potessero permettere di migliorare in futuro la mia attività.

Oggi che ho terminato la work experience posso dire di essere molto soddisfatto del risultato ottenuto, e penso di essere stato anche fortunato a trovare un collega di viaggio ambizioso ed un’azienda seria e professionale come la Ecobel, con i quali è stato possibile analizzare diversi progetti/lavori molto interessanti in campo energetico, scoprire sistemi che ancora non conoscevo, confrontarsi e discutere su varie tematiche (applicazioni, problematiche, ecc.) riguardanti il settore delle energie rinnovabili”.

IL TUTOR racconta

Coming soon…

I CANDIDATI

NOME: Davide e Mattia

COGNOME: Pisanu e Beltramini

ETA’: 31 anni e 41 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Liberi professionisti

CITTA’ DI PROVENIENZA: Barisardo (NU) e Cagliari

AZIENDA OSPITANTE

ECOBEL ENERGY

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X