DAVIDE ATZORI PRESSO IL PANIFICIO QUARTESAN

Vi racconto la mia Work Experience..

Sono Davide, ho 34 anni e vengo da Macomer. Sono il titolare di Free Gustoso azienda artigianale impegnata nella produzione di prodotti da forno e pasticceria per intolleranze alimentari! Si tratta di un nuovo ramo d’azienda della storica attività familiare Il FORNAIO Atzori che opera a Macomer da circa 60 anni dove tutt’ora lavorano miei nonni, mio padre e i miei zii.

La mia attività Free Gustoso è una derivazione in chiave evolutiva e innovativa della tradizionale attività di casa. È un’attività che utilizza materie prime alternative, farine speciali e processi produttivi “nuovi” rivolgendosi ad una clientela particolarmente attenta e determinata! Nonostante ciò i prodotti possono essere consumati da tutti con piena soddisfazione poiché la qualità e la freschezza degli stessi non si distaccano di gran lunga dai sapori convenzionali e “classici”. Tutte queste caratteristiche fanno si che Free gustoso sia un attività indipendente e autonoma!

L’ambizione di creare questa attività (nata tra il 2015 e il 2016) nasce ai tempi dei miei studi universitari (tra Cagliari e Pavia), quando riflettevo su un nuovo concetto d’impresa per evolvere e innovare l’attività di famiglia. Lo studio preliminare del mercato e dell’idea è stato lungo e meticoloso. Dopo varie esperienze lavorative all’ estero e nella penisola e un master di alto livello nel campo alimentare, ho finalmente realizzato il mio sogno rientrando nella mia terra!

Tutt’ora reputo di essere solo al 10% del mio percorso da imprenditore. Desidero continuamente crescere insieme al mio staff aumentando costantemente gli standard qualitativi di prodotto e di processo. Il mio lavoro è finalizzato a coprire l’intero mercato regionale con prodotti freschi e buoni con un servizio quotidiano di fornitura. MACOMER e la Sardegna sono il mio punto d’arrivo ma risultano essere una “palestra” per allenarmi a crescere. Sogno in maniera costante di aprire le frontiere e confrontarmi con mercati e contesti più grandi e stimolanti! Base Sardegna con occhi puntati lontano!

Il progetto Maistru Torra sarà una tappa importante per iniziare a confrontarmi con realtà diverse, apprendere nuovi concept di produzione e vendita, aprire collaborazioni!

DAVIDE ATZORI racconta

“Ho svolto l’esperienza al Panificio Quartesan e al Mulino Agugiaro di Curtarolo. Esperienza bellissima, condita da grandi apprendimenti dal punto di vista professionale e umano! Ho conosciuto 2 realtà bellissime fatte da persone stupende che mi hanno accolto in maniera encomiabile. Mi hanno dato la possibilità di vedere, conoscere e apprendere ma anche la possibilità d’insegnare qualcosa di mio che è stata la parte più gratificante e soddisfacente.

Abbiamo tenuto i contatti per sviluppare delle interessanti collaborazioni nel tempo e questo è un gran risultato!”

IL TUTOR racconta

Coming soon…

IL CANDIDATO

NOME: Davide 

COGNOME: Atzori

ETA’: 34 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Imprenditore

CITTA’ DI PROVENIENZA: Macomer (NU)

AZIENDA OSPITANTE

PANIFICIO QUARTESAN

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X