CLAUDIO PERSEU PRESSO “CA’ SAN SEBASTIANO”

Vi racconto la mia Work Experience..

Mi chiamo Claudio, sono un libero professionista, consulente aziendale e direttore del Gal Barbagia. Il GAL (Gruppo di Azione Locale) Barbagia è una fondazione di partecipazione costituita nel marzo 2017, al termine di un percorso partecipativo locale, composta da 231 soci. Ne fanno parte i territori dei 7 comuni di: Fonni, Mamoiada, Oliena, Orani, Orgosolo, Orotelli e Ottana, tutti ricadenti nella Comunità Montana Nuorese, Gennargentu Supramonte Barbagia. Il GAL non ha scopo di lucro, ma si pone come obiettivo quello di favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale, la qualità della vita e il benessere delle comunità che lo compongono, mediante la valorizzazione delle risorse locali, in particolare quelle delle zone rurali. Esso agisce su tre principali ambiti: l’agroalimentare, l’artigianato e la cultura.

La mia esperienza lavorativa è nata nell’ambito della formazione professionale (docente) ed è proseguita in qualità di coordinatore su progetti finanziati da fondi europei, personalmente ho seguito:

– Un Equal programmazione 2000/2006

– un Leonardo -Toi programmazione 2007/2013.

Dal 2012 prima come animatore poi come responsabile di misura sono entrato a far parte del mondo dei Gruppi di Azione Locali,(approccio leader).

La mia work experience presso la Cascina Ca Sebastian (gestita da Maurizio Vellano, un vulcano di idee) sarà un apprendimento sulla diversificazione dell’attività agricola e sviluppo rurale per un territorio. CA San SEBASTIAN, nasce in un borgo immerso nel verde, ridando vita alle case orami abbandonate e si configura come azienda agricola che produce vini (barbera e grignolino) e che si è poi evoluta in agriturismo ed infine in Wine resort spa.

In questo modo la spa diventa l’attratore di un turista attento alla salute, consumatore di prodotti tipici del territorio, che anima il borgo. Penso che questo mio apprendimento sarà utile al Gal visto che in molte zone della Barbagia, realtà come queste possono essere replicate attraverso la tecnica del benchmarking.

CLAUDIO PERSEU racconta

Coming soon…

IL TUTOR racconta

Coming soon…

IL CANDIDATO

NOME: Claudio

COGNOME: Perseu

ETA’: 47 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Libero Professionista

CITTA’ DI PROVENIENZA: Cagliari

AZIENDA OSPITANTE

CA' SAN SEBASTIANO

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X