CARLO ROSAS PRESSO “VIAGGI E MIRAGGI”

Vi racconto la mia Work Experience..

Sono nato e al momento vivo ad Oristano; ho quasi 51 anni e dopo un diploma di geometra, una formazione universitaria in ambito economico non portata a termine, un paio di giri a vuoto intramezzati dall`esperienza del servizio militare, e un certo periodo nel settore della ristorazione, mi sono ritrovato proiettato quasi per caso nel campo dell`intermediazione immobiliare, dapprima nella mia città natale, successivamente trasferendosi a Cagliari, dove sono rimasto otto anni, per cogliere le occasioni prospettate da un mercato decisamente più vasto. Dopo stagioni alterne, in proprio e all’interno di agenzie precostituite, la situazione e` diventata pesante per tutto il comparto con l`arrivo della fase involutiva dell`economia nazionale sono rientrato ad Oristano.

Successivamente sono tornato a occuparmi del settore immobiliare nel settore delle case vacanza, provando a riqualificarmi, ampliando il campo delle competenze, con un corso per tecnico in gestione degli immobili, ma non ho più esercitato nel ramo, occupandomi di altro. Ultimamente ho svolto pratica lavorativa nel settore del verde pubblico per un`azienda municipalizzata di servizi. Ho colto con entusiasmo la possibilità di partecipare a questa work experience per acquisire nuove competenze in una realtà consolidata, e per me completamente nuova.

CARLO ROSAS racconta

10/06/2019: l`impatto con l`ambiente di lavoro è stato molto buono. Alla Viaggi e Miraggi contano molto i rapporti umani e si tiene alla qualità dei servizi. Le mie capacità di adattamento sono supportate adeguatamente dalla pazienza dei colleghi e piano piano inizio a entrare nelle dinamiche del back office.

Padova è molto meglio di quanto avrei potuto immaginare prima di conoscerla, ricca di occasioni di svago ed eventi culturali; insomma, ancora tutta da scoprire.

20/06/2019: “Viaggi e Miraggi è un ottimo esempio di dove si può arrivare quando lo spirito di squadra sposa la passione per il proprio lavoro. Ognuno di loro ha una grande esperienza nei viaggi in tutto il mondo, nel ruolo di accompagnatore, e tutti sono molto disponibili nei confronti dei colleghi, e in particolare dei tirocinanti, affinché non restino indietro nell’apprendimento delle procedure. In queste settimane che mi restano proverò ad affinare le mie competenze in un settore che avrebbe dovuto trovare più spazio tra le mie esperienze professionali”.

24/07/2019: “Siamo agli sgoccioli di una permeante esperienza che in ogni caso mi porterò dentro a lungo.

Spero in ogni caso di aver lasciato un segno. Ho provato a rendermi utile mentre imparavo, penso con risultati apprezzabili. Devo ringraziare l`Ifold per la cura degli aspetti logistici e l`incoraggiamento, che non è mai venuto meno, oltre alla Regione Sardegna per avere permesso che la cosa accadesse. E ringrazio indistintamente tutti gli operativi della “Viaggi e Miraggi” per avermi accolto facendomi sentire parte di un gruppo legato da valori condivisi e genuini entusiasmi”.

IL TUTOR racconta

Irene Pol: “Si pronto, sono Carlo della ViaggieMiraggi” e cosi il nostro buon Carlo è entrato appieno nella squadra ViaggieMiraggi.
Due mesi molto intensi, volati!
L’aiuto e la disponibilità verso tutti i colleghi sono stati ingredienti preziosi in questa estate di alta stagione.
Per non parlare della simpatia e del suo essere cintura nera di sinonimi, anafore e…racconti ironici.
Ogni volta che vedremo il rosmarino ti penseremo con un sorriso.
Sinceramente, affettuosamente un grazie da parte di tutta la squadra ViaggieMiraggi per tutte le bv (brochure viaggio) create, le telefonate gestite, le anagrafiche inserite in Aves, gli itinerari stilizzati su google, la verifica di Airplus e anche per averci regalato molti sorrisi e risate.”

IL CANDIDATO

NOME: Carlo

COGNOME: Rosas

ETA’: 5o anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupato

CITTA’ DI PROVENIENZA: Oristano

AZIENDA OSPITANTE

VIAGGI E MIRAGGI

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X