CARLO PUTZOLU E DAVIDE TODDE PRESSO L’ASSOCIAZIONE CIRCOLO SARDO ICHNUSA A MADRID

Vi racconto la mia Work Experience..

Carlo Putzolu: “Sono Carlo, ho 40 anni, da alcuni anni insegno materie letterarie nelle scuole medie e superiori. In passato ho lavorato nel campo della consulenza per lo sviluppo locale, e per un breve periodo in una tv privata. Ho inoltre lavorato per tanti anni all’ interno di una cooperativa di commercio equo e solidale.
Ho voluto provare a partecipare al progetto Maistru Torra in quanto mi stimolava la possibilità di approfondire alcuni aspetti delle mie precedenti esperienze lavorative in un nuovo contesto all’estero, e sono molto contento mi sia stata data questa possibilità. Inoltre, l’occasione di tornare in Spagna, paese nel quale svolsi un periodo di studio in passato, mi attraeva particolarmente.
A Madrid, presso il Circolo dei sardi, potrò conoscere in maniera profonda il modo in cui i sardi si sono inseriti all’interno del tessuto sociale spagnolo, capirne motivazioni, stimoli e problematiche, svolgendo un lavoro di promozione culturale, di forte connotazione identitaria. Sono certo che quanto potrò apprendere mi sarà molto utile nell’ immediato e nelle future esperienze lavorative”.

Davide Todde: “Sono Davide ho 40 anni e sono laureato in lettere moderne. Da circa 10 anni lavoro in ambito turistico, con significative esperienze presso punti di informazione, hotel e come guida. Ho una grande passione per la cultura sarda e una forte curiosità per quella spagnola. Ho colto al volo l’occasione offerta dal programma Maistru Torra per trascorrere un periodo di formazione in territorio iberico e tra le varie opzioni ho scelto di essere ospitato dal Circolo dei sardi di Madrid in modo da conoscere una nuova realtà anche attraverso le esperienze di chi è portatore dei miei stessi valori identitari.

M’interessa conoscere la comunità sarda in Spagna e capire chi sono e cosa fanno i suoi componenti, ambasciatori quotidiani della nostra isola, che bagaglio di tradizioni si sono portati dietro e che legame mantengono con la loro patria. Contemporaneamente, vorrei approfondire, tra gli altri aspetti,  come gli spagnoli si approcciano ai sardi e alla Sardegna, cosa sanno di una terra che è stata per secoli parte della loro storia e quali motivazioni e interessi li porterebbero a valutare un loro eventuale viaggio nell’isola e usare tali feedback per profilare un target al quale offrire un prodotto turistico.

Sono sicuro che questa work experience saprà darmi una serie di input utili per dei progetti imprenditoriali che intendo portare avanti una volta rientrato in Sardegna”.

CARLO E DAVIDE raccontano

Coming soon…

IL TUTOR racconta

Coming soon…

I CANDIDATI

NOME: Carlo e Davide

COGNOME: Putzolu e Todde

ETA’: 40 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupati

CITTA’ DI PROVENIENZA: Sassari e Cagliari

AZIENDA OSPITANTE

ASSOCIAZIONE CIRCOLO SARDO ICHNUSA A MADRID

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X