GIOVANNI ANTONIO SCOTTU PRESSO HUB48

Vi racconto la mia Work Experience..

Mi chiamo Giovanni Antonio, ho 43 anni e mi occupo di consulenza nel campo fiscale ed aziendale in genere, nonché di vigilanza cooperativa. In passato mi sono occupato di finanza agevolata e dell’insegnamento di materie economico-aziendali in diversi corsi di formazione professionale.

Ho conosciuto il progetto “Maistru Torra” tramite un servizio televisivo dedicato ad uno dei seminari informativi tenuti per presentare l’iniziativa. Ho deciso di partecipare con l’intenzione di poter svolgere un’esperienza nella quale affinare le mie conoscenze, attraverso il confronto con altre realtà operanti nel mio settore.

A tal fine, ho scelto di svolgere la mia work experience presso Hub48, una start-up innovativa la cui missione è quella di “aiutare imprenditori e professionisti ad avviare rapidamente e con successo il loro business, promuovendo lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro integrando talenti, tecnologie, know-how e capitale all’interno di uno spazio di coworking e di una rete di nuove imprese”.

Il primo impatto in azienda è stato molto positivo, come l’accoglienza che ci è stata riservata dal dott. Paolo Scagliola e dalla d.ssa Silvia Borra, i quali hanno illustrato a me ed alla mia collega Francesca Maria Scanu, lo spirito e gli obiettivi dell’iniziativa.

GIOVANNI ANTONIO SCOTTU racconta

25/09/2019: “Siamo a metà della mia work-experience presso Hub48. In queste prime due settimane ho avuto modo di confrontarmi con un ambiente professionale nuovo, dinamico e strutturalmente rivolto all’innovazione. Dal punto di vista operativo sono stato coinvolto in due progetti relativi ad altrettante start-up. La prima opererà nel campo agro-alimentare. la seconda invece si occuperà di offrire strumenti di supporto alla SEO. Per quanto riguarda la prima attività, sto proseguendo il lavoro di stesura del business plan numerico e descrittivo che ho iniziato in tandem alla collega Maria Francesca Scanu. Per quanto riguarda la seconda, sto lavorando alla realizzazione di un elevator pitch, che verrà utilizzato per la presentazione dell’iniziativa a dei potenziali finanziatori”.

IL TUTOR racconta

Coming soon…

IL CANDIDATO

NOME: Giovanni Antonio

COGNOME: Scottu

ETA’: 43 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Dipendente

CITTA’ DI PROVENIENZA: Oliena (NU)

AZIENDA OSPITANTE

HUB 48

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X