ANTONIO PINTUS PRESSO “CPL CONCORDIA”

Vi racconto la mia Work Experience..

Mi chiamo Antonio, ho 27 anni e sono laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. Il tema della salvaguardia ambientale e dello sviluppo sostenibile ha da sempre suscitato il mio interesse, tanto da rivestire un ruolo chiave nel mio percorso didattico e formativo.

Negli anni all’Università ho avuto modo di studiare e vedere queste tematiche prettamente a livello teorico, per cui, sentendo l’esigenza di approfondirle anche sotto un aspetto più pratico e diretto, ho deciso di cogliere l’occasione offertami dal bando Maistru Torra per un’esperienza lavorativa nell’ambito delle energie rinnovabili.

L’azienda che ha scelto di ospitarmi è la soc.coop. CPL Concordia ed è proprio a Concordia che sto svolgendo il tirocinio presso l’ufficio Ambiente.

ANTONIO PINTUS racconta

23/10/2019: 

Il clima di lavoro che ho trovato qui in azienda mi ha subito colpito per l’affiatamento e la cordialità delle persone che da subito mi hanno fatto sentire come a casa. Dopo una fase iniziale di formazione ho iniziato a svolgere le attività dell’ufficio, sia all’interno che fuori, sempre seguito dal responsabile che mi ha messo quasi da subito nelle condizioni di poter lavorare autonomamente.

Per quanto riguarda la struttura in cui alloggerò fino alla fine della mia permanenza qui, si tratta del Concordia Hotel, sempre di proprietà della CPL, situato a 3 minuti di macchina dalla sede in cui lavoro. Sono ormai passate le prime tre settimane dall’inizio della mia work experience e mi ritengo più che soddisfatto di questa esperienza.

Il mio sogno nel cassetto è quello di intraprendere un percorso lavorativo che mi dia la possibilità di formarmi e approfondire gli ambiti di mio interesse e da quello che ho vissuto finora posso dire di essere nella giusta direzione

IL TUTOR racconta

Coming soon…

IL CANDIDATO

NOME: Antonio 

COGNOME: Pintus

ETA’: 27 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 1

PROFESSIONE: Disoccupato

CITTA’ DI PROVENIENZA: Osilo (SS)

AZIENDA OSPITANTE

CPL CONCORDIA

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X