ALESSANDRO GORLA PRESSO LES VENDEENNES DU LARGE

Vi racconto la mia Work Experience..

Sono Alessandro e sono Osticoltore in Sardegna.

Quando, ormai oltre quindici anni fa, ho iniziato a progettare questo lavoro, anche se nessuno me lo ha detto apertamente, in molti devono aver pensato che ero uno sprovveduto sognatore.

In realtà mi chiedevo semplicemente perché non si allevasse anche in Italia, paese con migliaia di km di costa, il mollusco bivalve più diffuso al mondo. Eppure nel nostro paese l’ostrica è molto amata… a volte addirittura mitizzata, in una visione elitaria di quello che altrove non è che un buono, eccellente ma semplice alimento.

L’idea di poter essere un produttore primario, di far da mangiare cose buone e sane, mi ha aiutato a convincermi a seguire le mie vere passioni: il mare e il buon cibo. Così pur avendo tutt’altra storia professionale, non più giovanissimo, mi sono avventurato in questa bella esperienza piena di sfide complicate ma anche di soddisfazioni.

Profonda è la mia convinzione che la Sardegna sia una terra particolarmente vocata per la coltura dell’ostrica. Col lavoro della nostra azienda, Compagnia Ostricola Mediterranea, abbiamo contribuito a mostrarlo e ora la pratica si sta progressivamente diffondendo un po’ in tutta l’isola. In questi anni ho incontrato diverse persone che mi hanno insegnato molto. La condivisione è un grande valore, utile a chi dà e a chi riceve. Penso di aver già iniziato a dare molto di quello che so.

Vorrei continuare a farlo. Da Maistru Torra mi aspetto proprio di imparare ancora incontrando nuove grandi persone e conoscendo la loro interpretazione del lavoro e non solo.

ALESSANDRO GORLA racconta


 

 

 

 

 

 

 

Coming soon…

IL TUTOR racconta

Coming soon…

IL CANDIDATO

NOME: Alessandro

COGNOME: Gorla

ETA’: 53 anni

LINEA DI INTERVENTO: Linea 2

PROFESSIONE: Imprenditore

CITTA’ DI PROVENIENZA: San Teodoro (SS)

AZIENDA OSPITANTE

LES VENDEENNES DU LARGE

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

Site Menu
X